Carnevale dei diritti: Parata in V Circoscrizione

Il presidente della V Circoscrizione di Palermo parla del Carnevale dei Diritti, spostato a Passo Di Rigano per valorizzare la villetta di via Cartagine e coinvolgere tutto il territorio.

A cura di Redazione
12 febbraio 2024 11:39
Carnevale dei diritti: Parata in V Circoscrizione
Condividi

Il presidente della V Circoscrizione, Andrea Aiello, ha annunciato che il carnevale, che si è tenuto a Borgo Nuovo nelle precedenti edizioni, si sposterà a Passo Di Rigano con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere la villetta di via Cartagine. Questo cambio di location segna l’inizio di un percorso che toccherà nei prossimi anni gli altri quartieri della V Circoscrizione al fine di portare allegria e far conoscere le bellezze del territorio.

La “parata della V Circoscrizione” partirà domani, martedì 13 febbraio, alle ore 9.30, con luogo di raduno in via Agordat, attraversando il quartiere Passo di Rigano fino a villa Cartagine per la festa finale. L’evento è stato organizzato dalla collaborazione tra l’associazione “ComPA”, l’associazione “A Strummula” e coinvolge tutte le scuole del territorio, l’ente di formazione ERIS e il centro anziani di Borgo Nuovo, insieme alle parrocchie locali.

Il carnevale, questa volta denominato “Carnevale dei diritti”, è stato patrocinato dalla presidenza della V Circoscrizione con l’obiettivo di valorizzare le aree degradate del territorio e ogni anno cambierà location per dare continuità a un lavoro di programmazione che comprende tutta la Circoscrizione. Questo lavoro è sostenuto dalla sinergia con le associazioni locali.

Dopo la parata, ci sarà una festa a Villa Cartagine per chiedere che venga restituita dignitosamente alla cittadinanza e per sensibilizzare sulle esigenze di maggiori servizi del territorio. L’evento sarà caratterizzato da giochi, musica e tanto divertimento. Il presidente Aiello ha invitato tutti i partecipanti a radunarsi alla Noce alle 9.30 per dare inizio al corteo, ringraziando il Consiglio della Circoscrizione, le istituzioni presenti, i dirigenti scolastici, le associazioni, le parrocchie, l’ente di formazione, il centro diurno anziani e tutti coloro che parteciperanno. Sono stati invitati numerosi partecipanti per rendere l’evento un momento di festa e condivisione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social