Palermo si risveglia grazie a Ficarra e Picone | Scopri perché il degrado non è più un'opzione!

Ficarra, Picone, Pif e Stefania Petyx uniti per Palermo! Scopri la campagna e contribuisci a rendere la città più bella 🌆❤️🌍

A cura di Redazione
02 settembre 2025 12:15
Palermo si risveglia grazie a Ficarra e Picone | Scopri perché il degrado non è più un'opzione! -
Condividi

Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx in prima linea per una Palermo più pulita: presentazione della campagna “IoMiRifiuto”

Palermo si prepara a dare il via a una nuova iniziativa per migliorare la qualità della vita nella città. Venerdì 5 settembre, presso Palazzo Comitini, verrà ufficialmente presentata la campagna di comunicazione “#IoMiRifiuto”, che oltre a cercare di sensibilizzare i cittadini, ha l’obiettivo di riportare decoro e dignità in ogni angolo della capitale siciliana.

I famosi testimonial Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx hanno deciso di “metterci la faccia” per amore della loro città. Questa iniziativa, concepita dal pubblicitario palermitano di fama internazionale Vicky Gitto e il suo team di GB22, ha visto la creazione di uno spot che intende catturare l’attenzione della popolazione sulla necessità di rifiutarsi di sporcare e di tollerare il degrado.

Il messaggio della campagna è chiaro: “#IoMiRifiuto” non è un semplice slogan, ma un invito a tutti i cittadini a unirsi nella lotta contro l’inciviltà. La collaborazione con RAP – l’azienda responsabile della raccolta dei rifiuti a Palermo – è un passaggio fondamentale nella lotta per una città più pulita.

In un contesto di difficoltà strutturale e croniche, ci sono buone notizie per i palermitani. RAP sta cambiando passo: sono in arrivo nuovi mezzi e sono previste nuove assunzioni. Sono già attive fototrappole per monitorare gli incivili che abbandonano i rifiuti per strada, dimostrando un impegno concreto che merita di essere supportato da tutti i cittadini.

La campagna sarà visibile attraverso vari canali, compresi affissioni, stampa, social media e televisione, per raggiungere un pubblico il più ampio possibile.

Gli interventi durante la presentazione includeranno la presenza del Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, del Presidente di RAP Giuseppe Todaro, dell’Assessore all’Ambiente Pietro Alongi, e del Presidente del Consiglio Giulio Tantillo.

La speranza è che “#IoMiRifiuto” riesca a far salire l’orgoglio dei palermitani nei confronti della propria città, invitando tutti a partecipare attivamente alla propria comunità. Insieme, per un futuro più pulito e dignitoso per Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia