Bonifiche urgenti nel Comune di Messina | I cittadini onesti stanchi dei comportamenti incivili!
Due interventi di bonifica a Catarratti e Bisconte contro le discariche abusive. L'Amministrazione è determinata a tutelare l'ambiente! 🌍🚮👮‍♂️
Catarratti e Bisconte: Nuovi Interventi di Bonifica contro le Discariche Abusive
Ieri, mercoledì 29 ottobre 2025, hanno avuto luogo due significativi interventi di bonifica nei villaggi di Catarratti e Bisconte, finalizzati a contrastare il crescente fenomeno delle discariche abusive. Queste azioni mirano a tutelare gli insediamenti popolari più vulnerabili e a migliorare le condizioni di vita dei residenti, spesso costretti a convivere con situazioni di degrado.
L’Amministrazione Comunale continua a fare appello alla cittadinanza, ma i comportamenti incivili persistono, creando problemi ambientali gravissimi e un dispendio notevole di risorse pubbliche. Le dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente, Nino Carreri, mettono in luce la gravità della situazione: “Il danno più grave è che tali atteggiamenti, a tutti gli effetti criminali, si ripetono ciclicamente”, afferma Carreri, evidenziando come i cittadini onesti debbano sopportare le conseguenze delle azioni di pochi trasgressori.
Per affrontare il problema, l’Amministrazione Comunale ha collaborato con MessinaServizi Bene Comune e la Polizia Municipale Ambientale, implementando misure più severe di controllo e repressione. “Chi pensa di farla franca resterà deluso”, avverte Carreri, sottolineando l’impegno incessante della Polizia Municipale nell’individuare i colpevoli, anche grazie all’uso di fototrappole che hanno già avuto successo nell’identificazione di diversi trasgressori.
Il Comune di Messina sta intensificando le azioni di vigilanza e promuovendo un comportamento civile e responsabile da parte dei cittadini. Carreri ha espresso particolare gratitudine agli operatori di MessinaServizi Bene Comune, guidati dalla Presidente Mariagrazia Interdonato, per il loro costante impegno nella cura della città . “Non dobbiamo dimenticare, inoltre, i tantissimi cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse e conferiscono i rifiuti in modo corretto”, ha aggiunto l’Assessore, dando voce a chi si impegna per una Messina più pulita.
L’Amministrazione Comunale continua a ribadire la necessità di porre un freno a questi comportamenti scorretti e conferma il proprio impegno a lungo termine per il contrasto al degrado ambientale, nella speranza che, con sforzi congiunti, Messina possa finalmente liberarsi dal giogo delle discariche abusive.