Palermo: lavori in corso per una fognatura che cambierĂ  il traffico | scopri come queste modifiche influenzeranno ogni automobilista!

Nuove limitazioni sulla circolazione in Viale Michelangelo per lavori di fognatura: chiusure, divieti e un percorso pedonale protetto! 🚧👷‍♂️✨

A cura di Redazione Redazione
24 ottobre 2025 09:46
Palermo: lavori in corso per una fognatura che cambierĂ  il traffico | scopri come queste modifiche influenzeranno ogni automobilista! -
Condividi

MobilitĂ  a Palermo: prorogate le limitazioni per i lavori sulla fognatura di Via Cruillas

Palermo, 24 ottobre 2025 – L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha reso nota una nuova ordinanza che proroga le limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale in Viale Michelangelo, in particolare all’altezza dell’incrocio con Via Santuario di Cruillas. Questa misura è parte integrante dei lavori per la realizzazione della fognatura nella zona, finalizzati a eliminare gli scarichi di liquami nel Canale Mortillaro.

Le restrizioni riguardano specificatamente la carreggiata nord di Viale Michelangelo, che sarà interessata dalla chiusura della semicarreggiata dall’incrocio con Via Santuario di Cruillas fino al civico 275. Durante questo periodo, sarà attivo un divieto di sosta con rimozione coatta, valido 24 ore su 24, e verrà istituito un divieto di transito pedonale nei marciapiedi coinvolti. Tuttavia, per garantire la sicurezza dei pedoni, sarà realizzato un percorso pedonale protetto attorno al perimetro del cantiere.

In aggiunta, le modifiche alla viabilità si estendono a Via Santuario di Cruillas, dove sarà istituito un senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Michelangelo e l’incrocio con Via Felice, sempre in direzione di marcia verso Viale Michelangelo e Via Regione Siciliana. Anche in questo caso, il divieto di sosta con rimozione coatta sarà attivo 24 ore su 24.

L’ordinanza, la numero 1544, è stata emessa il 23 ottobre 2025 e rimarrà in vigore per novanta giorni o fino a quando le esigenze legate ai lavori non saranno risolte.

I cittadini e i pendolari sono invitati a prestare attenzione alle nuove disposizioni e a pianificare percorsi alternativi per evitare inconvenienti durante il periodo dei lavori.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia