Incendio notturno a San Filippo del Mela: rapidamente domato dai Vigili del Fuoco
Incendio notturno a San Filippo del Mela, intervento dei Vigili del Fuoco che domano le fiamme in breve tempo e bonificano l'area coinvolta. Cause in corso di accertamento.
I Vigili del fuoco sono intervenuti nella notte nel comune di San Filippo del Mela, in via Alighieri, per un incendio scoppiato all’interno di uno scantinato. L’intervento è avvenuto intorno alle 2.30 e le squadre intervenute dal distaccamento di Milazzo con Autopompa Serbatoio e pick-up con modulo hanno domato le fiamme in breve tempo e bonificato l’area coinvolta. In supporto è stata inviata sul posto anche un’autobotte dalla sede centrale per garantire un maggior sostegno idrico.
Nell’incendio sono stati coinvolti un’autovettura, due scooter e del materiale vario in legno. Il personale dei Vigili del fuoco intervenuto è riuscito a mettere in sicurezza una seconda autovettura presente sul luogo dell’incendio. La messa in sicurezza dell’area è terminata alle prime luci dell’alba.
Le cause del rogo sono al momento in corso di accertamento e sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per quanto di competenza. Sono in corso indagini per comprendere come sia potuto verificarsi l’incendio e per valutare eventuali responsabilità.
Gli interventi dei Vigili del fuoco hanno permesso di evitare danni ulteriori e di garantire la sicurezza dell’area coinvolta. La prontezza e l’efficacia dell’intervento hanno consentito di limitare i danni causati dal rogo e di evitare rischi per la popolazione circostante. Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi e di informazioni riguardo alle cause dell’incendio.