Approvata la Finanziaria: Sicilia a testa alta con legge solida

La Regione Sicilia approva la Finanziaria: momento storico e Legge di stabilità solida per garantire servizi, occupazione e sicurezza economica.

A cura di Redazione
09 gennaio 2024 11:14
Approvata la Finanziaria: Sicilia a testa alta con legge solida
Condividi

Sì alla Finanziaria, Falcone: «Momento storico, Sicilia a testa alta con legge solida»

L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone ha dichiarato che la Finanziaria della Sicilia rappresenta un momento storico, in quanto dopo oltre ventiquattro ore di maratona parlamentare, è stata approvata la Legge di stabilità. Questo ha permesso alla Regione di evitare l’esercizio provvisorio per la prima volta dopo ventuno anni ininterrotti. Falcone ha sottolineato che la Legge di stabilità mette in sicurezza i conti, abbattendo il precariato e garantendo i servizi ai siciliani.

Inoltre, l’assessore ha affermato che la Finanziaria invia segnali importanti ai Comuni, alle imprese e all’occupazione. Questa legge offre certezze al tessuto socio-economico dell’Isola attraverso quattro pilastri fondamentali: sostegno ai Comuni, lotta al precariato, incentivi per le nuove assunzioni, investimenti e servizi sul territorio.

Falcone ha espresso gratitudine a tutte le forze politiche dell’Assemblea regionale siciliana, al presidente Schifani per la fiducia, al presidente dell’Ars Galvagno, ai capigruppo, al presidente Daidone, alla Commissione Bilancio e agli uffici dell’assessorato all’Economia, ai dirigenti e ai funzionari della Ragioneria per l’impegno profuso nelle ultime settimane, nell’interesse dei siciliani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social