Festa di San Francesco di Sales a Sant'Agata Militello: Riflessioni sull'intelligenza artificiale nell'informazione
Festa di San Francesco di Sales con riflessioni su mondo virtuale e reale. Guida don Arturo Grasso, diretto dell’Ufficio regionale per le Comunicazioni sociali.
La parrocchia Sacro Cuore di Sant’Agata Militello è pronta ad accogliere la festa diocesana di San Francesco di Sales, che quest’anno vedrà come tema centrale la riflessione su “Mondo reale e virtuale: intelligenza artificiale nel mondo dell’informazione”. La messa presieduta dal vescovo mons. Guglielmo Giombanco avrà inizio alle ore 17:30, seguita dalle riflessioni proposte alle ore 18:30.
A guidare la riflessione sarà don Arturo Grasso, direttore dell’Ufficio regionale per le Comunicazioni sociali, che offrirà spunti di riflessione su come la tecnologia e l’intelligenza artificiale stiano influenzando il mondo dell’informazione, creando un connubio sempre più stretto tra mondo reale e virtuale.
La presenza del patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali rimarca l’importanza di questo tema nell’era digitale in cui viviamo, dove la diffusione delle informazioni avviene sempre più attraverso strumenti tecnologici e digitali.
La presenza del vescovo mons. Guglielmo Giombanco al termine delle riflessioni sottolinea l’importanza e la rilevanza di questo tema all’interno della Chiesa e della società, invitando tutti i partecipanti a una seria riflessione su come l’intelligenza artificiale stia influenzando il modo in cui accediamo, creiamo e condividiamo le informazioni nel mondo contemporaneo.