La Regione Sicilia riattiva lo sportello "Sprint" per l'internazionalizzazione delle imprese

La Regione Sicilia reattiva lo sportello "Sprint" per l'internazionalizzazione delle imprese. Obiettivo: valorizzare e agevolare l'accesso al mercato estero.

A cura di Redazione
12 gennaio 2024 14:04
La Regione Sicilia riattiva lo sportello "Sprint" per l'internazionalizzazione delle imprese
Condividi

La Regione Sicilia ha annunciato la riattivazione del servizio “Sprint”, lo Sportello regionale per l’internazionalizzazione del sistema delle imprese. A nominare alla guida del servizio è stato l’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo, il quale ha scelto Tommaso Di Matteo, un palermitano di 30 anni, esperto in consulenza alle imprese, come responsabile del servizio.

L’obiettivo del servizio “Sprint” è quello di accorciare le distanze tra imprese e istituzioni, e di incrementare e rafforzare le politiche per la valorizzazione delle aziende siciliane. Il servizio si occuperà di agevolare l’accesso degli operatori economici ai servizi promozionali, assicurativi e finanziari, nonché di svolgere azioni di raccordo con altri enti regionali e nazionali che attuano interventi nel campo dell’internazionalizzazione.

L’assessore Tamajo ha espresso la sua fiducia nel neo responsabile, Tommaso Di Matteo, sottolineando che investire sui giovani è un punto centrale della sua strategia. Tamajo ha dichiarato che scommettere su ragazze e ragazzi di talento rafforza il rapporto tra istituzioni e territorio, garantendo una visione più ampia che rende l’amministrazione pubblica più veloce e al passo con i tempi.

A sua volta, il responsabile del servizio, Tommaso Di Matteo, ha ringraziato l’assessore per la fiducia riposta in lui, e ha dichiarato di lavorerà con la massima dedizione per accrescere la presenza e l’attrattività delle imprese siciliane nei mercati esteri. Ha anche annunciato di avere già pronto un programma sul quale nelle prossime settimane si confronterà con le parti sociali e le associazioni di categoria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social