Progetto FAMI "A Europe of rights": Iniziative del Liceo "G. Marconi" di Pesaro legate al percorso "L'Europa comincia a Lampedusa" e scadenza per la partecipazione

Partecipa al progetto FAMI “A Europe of rights” organizzato dal Liceo “G. Marconi” di Pesaro e approfondisci il tema delle migrazioni e dell’accoglienza in Europa. Scadenza per la presentazione delle domande 13/01/2024.

A cura di Redazione
08 gennaio 2024 16:10
Progetto FAMI "A Europe of rights": Iniziative del Liceo "G. Marconi" di Pesaro legate al percorso "L'Europa comincia a Lampedusa" e scadenza per la partecipazione
Condividi

Il Liceo “G. Marconi” di Pesaro sta organizzando iniziative legate al percorso “L’Europa comincia a Lampedusa” all’interno del progetto FAMI “A EUROPE OF RIGHTS”. Queste iniziative prevedono due eventi europei, il primo in Spagna nel mese di febbraio e il secondo a marzo in Germania, rivolti a docenti e studenti. Sarà un’occasione di studio e approfondimento per acquisire competenze civiche e strumenti per la realizzazione di percorsi integrati di educazione e istruzione sul tema delle migrazioni e dell’accoglienza. Autorità, giornalisti, docenti universitari ed esperti di linguaggi giovanili contribuiranno all’iniziativa.

L’iniziativa rientra nell’ambito della formazione docenti e verrà pubblicata sulla piattaforma SOFIA. La partecipazione degli studenti, in particolare quelli del triennio della scuola secondaria di II grado, è possibile sia in presenza che a distanza. Le scuole interessate a far partecipare una delegazione ad uno degli eventi dovranno presentare le domande entro il 13/01/2024.

Inoltre, è previsto un ultimo evento a Bruxelles organizzato dal Comitato 3 Ottobre. Gli istituti superiori possono anche aderire alla rete “SEMI DI LAMPEDUSA” per garantire la massima diffusione dei valori dell’accoglienza e dell’inclusione dei migranti.

Per ulteriori informazioni e dettagli si può fare riferimento alla nota del Liceo “G. Marconi” di Pesaro n. 15813 del 20/12/2023, scaricabile online.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social