Riunione operativa per affrontare la siccità nella diga Castello nell’Agrigentino

L'Assessore Regionale per l'Agricoltura convoca riunione operativa per affrontare la siccità nella provincia di Agrigento. Impegno per trasferire acqua dalle dighe Prizzi e Gammauta verso la diga Castello.

A cura di Redazione
24 gennaio 2024 20:04
Riunione operativa per affrontare la siccità nella diga Castello nell’Agrigentino
Condividi

Siccità, riunione operativa per la diga Castello nell’Agrigentino

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta presso l’assessorato regionale dell’Agricoltura a Palermo una riunione operativa, convocata dall’assessore Luca Sammartino, per discutere le problematiche legate all’approvvigionamento idrico nel comprensorio di Ribera, in provincia di Agrigento. All’incontro hanno preso parte rappresentanti del dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti, dell’Autorità di bacino, del Consorzio di bonifica della Sicilia Occidentale e di Enel Green Power.

Durante la riunione, l’assessore Sammartino ha chiesto e ottenuto l’impegno da parte di Enel e dell’Autorità di bacino di avviare le procedure per trasferire volumi d’acqua dalle dighe Prizzi e Gammauta, gestite dall’azienda, verso la diga Castello tramite l’adduttore consortile. Tuttavia, l’operazione sarà attuata solo quando ci saranno sufficienti accumuli d’acqua dovuti alle piogge, dato che al momento non ci sono volumi idrici disponibili.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social