Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP partecipa al Fruit Attraction di Madrid 2023.
Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP al Fruit Attraction di Madrid per far conoscere il frutto pigmentato e stringere accordi commerciali.
Il consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà presente al Fruit Attraction di Madrid 2023 con il presidente Gerardo Diana e con una nutrita delegazione di aziende aderenti al consorzio. “Come Consorzio, abbiamo deciso di partecipare a questa quindicesima edizione della fiera spagnola per far conoscere di più e meglio, anche in questa prestigiosa sede, il nostro frutto pigmentato dalle caratteristiche uniche”, afferma Diana. “Fruit Attraction è un appuntamento che ospita buyers provenienti da tutto il mondo e cade in un periodo dell’anno che precede di poco l’inizio della nostra campagna di commercializzazione. Un’occasione giusta, dunque, per stringere accordi commerciali e conoscere nuove realtà interessate al nostro agrume”, aggiunge il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia.
“La partecipazione, la nostra prima come consorzio, al Fruit Attraction, ci permetterà inoltre di avere un confronto sul futuro dell’ortofrutta europea al quale il nostro Paese porterà un contributo importante in termini di buone pratiche e di ricerca. Spagna e Italia sono due Paesi europei grandi produttori ed esportatori di agrumi. Da anni in Italia apprezziamo la qualità dei loro prodotti la loro e gestione manageriale avanzata. Dal canto nostro, porteremo a Madrid la nostra esperienza consortile. Con i nostri 6 mila ettari di coltivato, sviluppiamo 40 milioni di fatturato, grazie anche alle 240 aziende che utilizzano il nostro marchio, e siamo da qualche anno nella Top 5 dei prodotti più apprezzati dell’ortofrutta fresca italiana. Grandi risultati, raggiunti grazie all’impegno di tutta la filiera produttiva dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP”, conclude Diana.
Oggi, in conclusione della prima giornata di Fruit Attraction il presidente Diana assisterà alla tavola rotonda “Agricoltura tra sostenibilità e innovazione tecnologica: il caso dell’ortofrutta”, insieme al ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida,
all’ ambasciatore d’Italia a Madrid, Giuseppe Buccino Grimaldi e al presidente dell’Agenzia Italiana per il Commercio Estero Matteo Zoppas.