Aggiornamenti sulla Serie C, bilancio e safeguarding: il cdr del 19 febbraio.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP Sicilia aggiorna la formula della Serie C, discute il safeguarding e approva il bilancio.

A cura di Redazione
20 febbraio 2024 11:59
Aggiornamenti sulla Serie C, bilancio e safeguarding: il cdr del 19 febbraio.
Condividi


Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP Sicilia si è riunito lunedì 19 febbraio per discutere diversi argomenti di rilevanza per il mondo del basket siciliano.

Tra i principali temi trattati durante la riunione, è stata approvata l’aggiornata formula della Serie C, in seguito all’allargamento a 14 squadre del girone siciliano-calabrese. La nuova formula prevede la retrocessione diretta delle squadre classificate al 14º e 13º posto, mentre le società classificate dal 9º al 12º posto disputeranno due turni di play-out. La vincente del play-out avrà la salvezza, mentre le altre tre saranno ammesse alla Serie C in base al numero di squadre retrocesse dalla Serie B Interregionale. Da notare che il consigliere Giuseppe Grillo si è astenuto dalla discussione in quanto allenatore della Pallacanestro Marsala.

Un altro punto all’ordine del giorno è stato il “safeguarding”, ovvero il nuovo adempimento in materia di sicurezza che dovrà essere adottato dalle asd entro il 31 agosto. A tal proposito, è stato annunciato che si terrà un incontro online con tutte le affiliate per illustrare i dettagli di questa novità.

Durante la riunione è stato anche approvato il bilancio del Comitato Regionale. Si tratta di un passaggio fondamentale per la gestione finanziaria dell’ente, e il via libera al bilancio è un segnale di solidità e buona gestione economica.

Infine, il Consiglio Direttivo ha espresso la volontà di continuare a lavorare per il crescita e lo sviluppo del basket in Sicilia, cercando di offrire sempre maggiori opportunità agli appassionati del mondo della palla a spicchi nell’isola.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social