Assovini Sicilia sbarca a Sanremo con Sicilia che Meraviglia!

Assovini Sicilia porta l'eccellenza enogastronomica siciliana al Festival di Sanremo. Un'esperienza unica per assaporare la meraviglia della Sicilia.

A cura di Redazione
07 febbraio 2024 20:03
Assovini Sicilia sbarca a Sanremo con Sicilia che Meraviglia! -
Condividi

L’Associazione Vinicoltori Siciliani, Assovini Sicilia, sarà presente al Festival della canzone di Sanremo in partnership con Sicilia che Meraviglia! presso lo Yacht Club di Sanremo il 7 Febbraio. L’iniziativa punta a promuovere la Sicilia e le sue eccellenze enogastronomiche attraverso attività mirate e talk show.

“Sicilia, che meraviglia!” mira a promuovere la Sicilia attraverso attività strategiche che esaltano le sue eccellenze, lasciando spazio alla meraviglia del territorio siciliano. L’obiettivo è rafforzare l’attrattiva della Sicilia attraverso una vetrina promozionale di alto valore come il Festival della canzone italiana e attirare grande attenzione mediatica.

L’iniziativa cerca di far vivere e assaporare le atmosfere mediterranee, la storia millenaria e la personalità multiculturale della Sicilia, elevando le sensazioni e l’emozione di questa terra sospesa tra cielo e mare.

Lo Yacht Club di Sanremo ospiterà un format di accoglienza e intrattenimento in puro spirito siciliano per far vivere ai partecipanti un’esperienza autentica e affascinante. Gli ospiti potranno partecipare a un storytelling fatto dai siciliani che diventano portavoce delle loro tradizioni più antiche, presentate in chiave moderna.

Dopo l’evento a Sanremo, la manifestazione si sposterà in Sicilia con un roadshow che visiterà diverse tappe, permettendo ai partecipanti di scoprire luoghi e persone legate alle tradizioni enogastronomiche dell’isola.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Sicilia sui social