Don Antonino Sapuppo riconfermato Direttore dello Studio Teologico S. Paolo

Don Sapuppo riconfermato alla direzione dello Studio Teologico San Paolo. La Santa Sede ha dato il proprio nulla osta per un secondo mandato triennale consecutivo. Buon lavoro da tutto lo staff!

A cura di Redazione
29 febbraio 2024 18:32
Don Antonino Sapuppo riconfermato Direttore dello Studio Teologico S. Paolo
Condividi

Don Antonino Sapuppo è stato confermato per un secondo mandato consecutivo alla direzione dello Studio Teologico San Paolo. La conferma è giunta dopo la proposta dell’Ecc.mo Moderatore dello Studio Teologico e il nulla osta della Santa Sede, conferito da Sua Ecc.za Mons. Corrado Lorefice, Gran Cancelliere della Facoltà Teologica di Sicilia. La nomina è avvenuta il 23 febbraio 2024 e il personale dello Studio augura a don Antonino buon lavoro.

Oltre alla direzione dello Studio Teologico San Paolo, don Sapuppo ricopre anche l’incarico di direttore del Centro “Madre del Buon Pastore” per la formazione permanente del clero. Questo organismo è collegato alla Conferenza Episcopale Siciliana e svolge un ruolo fondamentale nella formazione dei sacerdoti della regione.

La conferma di don Antonino Sapuppo alla direzione dello Studio Teologico San Paolo è stata accolta positivamente sia dagli insegnanti che dal resto del personale. La sua esperienza e competenza sono riconosciute e apprezzate all’interno della comunità delle chiese siciliane.

Il secondo mandato triennale di don Antonino Sapuppo alla direzione dello Studio Teologico San Paolo rappresenta una continuazione del suo impegno nel campo della teologia e della formazione del clero. La sua leadership e la sua dedizione al servizio della Chiesa sono un punto di riferimento per tutti coloro che frequentano lo Studio Teologico.

Don Antonino Sapuppo è un punto di riferimento importante per la comunità ecclesiale siciliana, grazie al suo impegno costante e alla sua dedizione al servizio della Chiesa. La sua conferma alla direzione dello Studio Teologico San Paolo è un segno di fiducia e apprezzamento da parte della Santa Sede e delle autorità ecclesiastiche locali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social