Inizia la prima fase del Progetto Allenatori Giovanili (PAG) in Sicilia

Inizia la prima fase del Progetto Allenatori Giovanili (PAG) promosso dal Comitato Regionale FIP Sicilia per 15 allenatori, con monitoraggi e confronti tra colleghi.

A cura di Redazione
13 febbraio 2024 16:22
Inizia la prima fase del Progetto Allenatori Giovanili (PAG) in Sicilia
Condividi


Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha avviato la prima fase del Progetto Allenatori Giovanili (PAG), in collaborazione con la Commissione Regionale Allenatori. 15 tecnici delle squadre giovanili selezionati parteciperanno al progetto, e i tutor hanno già iniziato a monitorare gli allenamenti di ognuno di loro. In questa fase iniziale, ogni allenatore verrà visionato quattro volte.

Nella seconda fase del progetto, ogni allenatore avrà l’opportunità di confrontarsi con i colleghi, il responsabile della formazione e il metodologo dell’insegnamento. Al termine del progetto, verrà redatta una graduatoria di merito e i primi due allenatori avranno la possibilità di partecipare a un raduno di una nazionale giovanile.

I tutor assegnati agli allenatori sono i seguenti: Famà segue Beccaria e Ferrara; Occhipinti segue Baglieri; Bernardo segue La Malfa, Uka e Iacolino; Buzzanca segue Bonaccorsi e Venticinque; Bonanno segue Milana e Impastato; D’Urso segue Garozzo; Sigillo segue Pistorino; Anselmo segue Governale e Inzerillo; Musumeci segue Alfano.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa del Comitato Regionale FIP Sicilia al seguente link: https://sicilia.fip.it/progetto-allenatori-giovanili-aperte-le-manifestazioni-dinteresse/

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social