La collaborazione tra Arancia Rossa di Sicilia IGP e Venchi Cioccolato

Arancia Rossa di Sicilia IGP e Venchi Cioccolato per un omaggio all’italianità tra saper fare e creatività. Scopri la nuova collaborazione.

A cura di Redazione
05 febbraio 2024 13:13
La collaborazione tra Arancia Rossa di Sicilia IGP e Venchi Cioccolato
Condividi

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp ha recentemente annunciato una nuova collaborazione con la nota azienda produttrice di cioccolato e gelato Venchi, fondata nel 1878. Questa collaborazione prevede la realizzazione del cioccolatino Chocoviar all’arancia rossa, utilizzando l’Arancia Rossa di Sicilia IGP. Questo è un omaggio all’italianità e rappresenta una partnership eccellente tra due realtà d’eccellenza del Made in Italy.
La nuova linea di cioccolatini Chocoviar, che rappresenta il saper fare, lo stile e la creatività di Venchi, è arricchita con la presenza dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP. Il cioccolatino Chocoviar Arancia si compone di un mix unico e sofisticato di consistenze, ripieni inaspettati e croccantezza, il tutto guarnito da caviale di cioccolato. L’Arancia Rossa di Sicilia IGP crea un contrasto irresistibile con il cioccolato extra fondente del rivestimento.
Secondo il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, Gerardo Diana, questa collaborazione evidenzia la versatilità del frutto coltivato dai produttori dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP e rappresenta un importante passo avanti nella promozione della rintracciabilità del prodotto trasformato. Il riferimento alla denominazione protetta nelle etichette è una certezza di qualità per le aziende che lo utilizzano e una garanzia per i consumatori, e rappresenta un’importante occasione di visibilità per tutta la filiera del consorzio.
Questa notizia è stata diffusa anche dai siti qualivita.it, agricultura.it e freshplaza.it.
L’articolo proviene da Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social