La gioia di Pippo Delbono arriva al Teatro Biondo di Palermo

La gioia di Pippo Delbono arriva al Teatro Biondo di Palermo il 15 febbraio. Uno spettacolo intenso, ricco di emozioni e di ricerche infinite sulla gioia.

A cura di Redazione
12 febbraio 2024 15:56
La gioia di Pippo Delbono arriva al Teatro Biondo di Palermo
Condividi

Giovedì 15 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro Biondo di Palermo arriva lo spettacolo “La gioia” di Pippo Delbono, autore di culto della scena contemporanea internazionale. Il teatro di Delbono è caratterizzato da uno stile “dell’esperienza”, nel quale gli stati d’animo, le personalità e le fisicità degli interpreti sono centrali, e si elaborano gioie, dolori, entusiasmi, in una parola, la “verità” della vita. Il regista ha scelto di intitolare lo spettacolo “La gioia”, una parola che evoca immagini di felicità, ma che in realtà nasconde anche paura e sofferenza. L’opera è un racconto essenziale che cerca di trovare quell’istante di gioia che si libera dalla lotta, dal dolore e dal buio. In scena, insieme a Delbono, ci saranno altri attori che porteranno il pubblico in un viaggio alla ricerca della gioia attraverso storie personali, maschere, danze e clownerie.

Lo spettacolo “La gioia” vedrà la partecipazione di Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Margherita Clemente, Ilaria Distante, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Gianni Parenti, Pepe Robledo, e Grazia Spinella. La voce di Bobò, un attore iconico di Delbono, sarà presente solo in voce e nello spirito. Durante lo spettacolo verranno presentate composizioni floreali di Thierry Boutemy e musiche di Pippo Delbono, Antoine Bataille, Nicola Toscano e vari artisti, con disegno luci di Orlando Bolognesi e costumi di Elena Giampaoli.

Il viaggio proposto dallo spettacolo non si arresta mai, accompagnando il pubblico in una ricerca inesauribile della gioia. Ogni replica sarà una tappa di questo percorso, regalando sorprese a chi decide di mettersi in cammino e seguire il ritmo della compagnia.

“La gioia” è una produzione di Emilia Romagna Teatro ERT – Teatro Nazionale, con la co-produzione di Théâtre de Liège, Le Manège Maubeuge – Scène Nationale. Repliche dello spettacolo saranno in scena fino al 18 febbraio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social