Protocollo d'Intesa MIM-Fondazione ALTAGAMMA: Progetto Formativo 2024

Protocollo d'Intesa tra MIM e Fondazione Altagamma per progetto formativo che riduce dispersione scolastica e favorisce accesso al lavoro nel settore creativo.

A cura di Redazione
05 febbraio 2024 18:12
Protocollo d'Intesa MIM-Fondazione ALTAGAMMA: Progetto Formativo 2024
Condividi

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIM) ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con la Fondazione Altagamma, con l’obiettivo di rendere più attraenti per i giovani i percorsi degli indirizzi scolastici di tipo tecnico e professionale. Questo progetto formativo mira a ridurre la dispersione scolastica, le disuguaglianze e i divari territoriali, facilitando le opportunità di accesso al mercato del lavoro.

La Fondazione Altagamma, fondata nel 1992, riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, e operano in settori come moda, design, gioielleria, alimentare, ospitalità, wellness, motori e nautica. Queste imprese sono riconosciute come autentiche ambasciatrici dello stile italiano nel mondo. La missione di Altagamma è contribuire alla crescita e alla competitività delle imprese dell’industria culturale e creativa italiana attraverso una serie di iniziative e programmi didattici nuovi e aggiornati. Questi programmi, con il supporto delle istituzioni, saranno diffusi nel prossimo triennio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social