Settebello e Setterosa in corsa: Missione Olimpiade ai mondiali di Doha
La Federazione Italiana Nuoto della Regione Sicilia si prepara per i mondiali di Doha con il Settebello e Setterosa: 5 siciliani in corsa. Derby tra Cus Palermo e Muri Antichi.
Il Settebello e il Setterosa si preparano per i mondiali di Doha, in Qatar, dove avranno l’ultima possibilità di conquistare il pass per le Olimpiadi. La nazionale femminile debutterà il 4 febbraio contro la Gran Bretagna, il 6 febbraio contro il Sud Africa e l’8 febbraio contro il Canada. Tra le giocatrici selezionate ci sono tre catanesi, Aurora Condorelli, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, e quattro giocatrici de L’Ekipe Orizzonte: Dafne Bettini, Veronica Ganti, Chiara Tabani e Giulia Viacava. Il Settebello maschile, guidato da Alessandro Campagna, giocherà contro il Kazakistan, l’Ungheria e la Romania.
Dopo i mondiali, le prime classificate di ogni gruppo si qualificheranno direttamente per i quarti di finale, mentre le squadre classificate al 4° posto in ciascun girone scivolano nel tabellone per il 13° posto. I massimi campionati si fermano per lasciare spazio alle nazionali, mentre proseguono i tornei di A2 e B. In A2, la Wp Palermo ha subito una sconfitta esterna contro la Lazio (10-7), mentre in B la capolista Unime ha perso l’imbattibilità cedendo in casa al Cn Salerno per 7-8. La Muri Antichi ha ottenuto un pareggio esterno nel derby con il Cus Palermo finito 10-10, e l’Ortigia Academy è stata battuta in trasferta dalla Cesport per 15-7.
La sfida per la qualificazione alle Olimpiadi è iniziata per le squadre di pallanuoto in vista dei mondiali di Doha. Missione Olimpiade: Settebello e Setterosa si preparano a giocarsi il pass per i Giochi olimpici, con la partecipazione di diversi giocatori siciliani in corsa.