Bando di concorso "15° Certame Nazionale Dantesco" - Liceo "RITA LEVI MONTALCINI" di Casarano

Partecipa al "15° Certame Nazionale Dantesco" organizzato dal Liceo Rita Levi Montalcini di Casarano per studenti delle superiori. Scadenza 10/04/2024.

A cura di Redazione
07 marzo 2024 12:54
Bando di concorso "15° Certame Nazionale Dantesco" - Liceo "RITA LEVI MONTALCINI" di Casarano
Condividi

Il Liceo “Rita Levi Montalcini” di Casarano (LE) ha lanciato il Bando di Concorso “15° Certame Nazionale Dantesco” con il supporto della Provincia di Lecce, del Comune di Casarano, dell’Università del Salento e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce. La competizione è riservata agli alunni della penultima e ultima classe degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore che hanno ottenuto almeno un voto di 8/10 in Italiano negli scrutini finali dell’anno scolastico 2022/2023.

I partecipanti dovranno inviare i propri lavori entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 Aprile 2024 all’indirizzo [email protected], allegando la Scheda di Iscrizione (ALLEGATO A) e il Modulo personale di Partecipazione (ALLEGATO B) come specificato nel Bando di Concorso.

Si tratta di un’iniziativa che valorizza il talento e la creatività degli studenti, offrendo loro l’opportunità di mettere in mostra le proprie competenze letterarie e interpretative legate al mondo dantesco. La collaborazione delle istituzioni locali e dell’Università del Salento garantisce il prestigio e la rilevanza di questa competizione nazionale.

Il Certame Nazionale Dantesco rappresenta un’occasione unica per gli studenti di approfondire la conoscenza della figura di Dante Alighieri, della sua opera e del contesto storico-culturale in cui è inserita. I partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco e confrontarsi con le proprie capacità, contribuendo a diffondere la cultura dantesca tra le nuove generazioni.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia auspica una partecipazione numerosa e qualificata da parte degli studenti siciliani, che potranno dimostrare il loro impegno e la loro passione per la letteratura italiana. Questo bando di concorso rappresenta un’opportunità per promuovere la cultura e la formazione dei giovani attraverso la figura di uno dei più grandi poeti della nostra storia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social