Bando di Concorso “Certamen Latinum Salentinum Editio XV” - Liceo "RITA LEVI MONTALCINI" di Casarano (LE)

Partecipa al Bando di Concorso "Certamen Latinum Salentinum Editio XV" riservato agli studenti dei Licei Classici, Scientifici e delle Scienze Umane. Scadenza domande: 10 aprile 2024.

A cura di Redazione
07 marzo 2024 17:56
Bando di Concorso “Certamen Latinum Salentinum Editio XV” - Liceo "RITA LEVI MONTALCINI" di Casarano (LE)
Condividi

Il Liceo “RITA LEVI MONTALCINI” di Casarano (LE) ha indetto il Concorso “Certamen Latinum Salentinum Editio XV” con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Casarano, dell’Università del Salento e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce. Il concorso è riservato agli studenti iscritti al quarto e quinto anno dei Licei Classici, Scientifici e delle Scienze Umane che abbiano riportato almeno 8/10 in latino negli scrutini finali dell’anno scolastico 2022/2023.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate dalle scuole di appartenenza entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 Aprile 2024 all’indirizzo [email protected], allegando il Modulo di partecipazione al concorso, il quale è presente come allegato nel Bando ufficiale.

Questo concorso offre agli studenti la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze di latino e di confrontarsi con altri giovani appassionati della lingua e della cultura latina. Sarà un’occasione unica per crescere culturalmente e per mettersi in gioco in un contesto stimolante e gratificante.

La partecipazione al “Certamen Latinum Salentinum Editio XV” rappresenta un’opportunità significativa per gli studenti interessati a approfondire le proprie competenze linguistiche e culturali, nonché per coloro che desiderano mettersi alla prova in un ambito prestigioso e stimolante. Si invita quindi tutti gli studenti idonei a non perdere questa opportunità e a presentare la propria candidatura senza indugi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social