Bando di concorso Premio Letterario “Isola di Pantelleria” per studenti delle scuole secondarie

Partecipa al concorso letterario “Premio Isola di Pantelleria” promosso dal Comune di Pantelleria. Tema: immigrazione, multiculturalità e inclusione. Scadenza 15 Maggio 2024. Visita il sito per info.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 23:36
Bando di concorso Premio Letterario “Isola di Pantelleria” per studenti delle scuole secondarie
Condividi

Il Comune di Pantelleria ha annunciato l’apertura del concorso letterario “Premio Letterario Isola di Pantelleria” con l’obiettivo di incentivare l’interesse e l’amore per la scrittura e la lettura. In particolare, la sezione dedicata alle opere a tema è incentrata sull’immigrazione, la multiculturalità e l’inclusione, riservata agli studenti degli istituti secondari di secondo grado. Gli elaborati dovranno essere inviati insieme alla scheda di iscrizione entro la scadenza del 15 Maggio 2024.

Tutte le informazioni relative al bando di concorso e al modulo di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Pantelleria all’indirizzo: https://www.comunepantelleria.it/bando-concorso-premio-letterario-isola-di-pantelleria-e-modulo-discrizione/.

Si invita quindi tutti gli studenti interessati a partecipare a consultare attentamente le modalità di partecipazione e a preparare le proprie opere in base al tema proposto. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività e la sensibilità dei giovani verso temi di attualità e di grande rilevanza sociale.

Il concorso “Premio Letterario Isola di Pantelleria” rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di esprimere il proprio pensiero e le proprie emozioni attraverso la scrittura, favorendo la crescita culturale e personale di ciascuno partecipante. Si auspica quindi una partecipazione numerosa e qualificata, per rendere questa iniziativa un vero successo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social