Conferenza Episcopale Siciliana: riunione primaverile a Castell’Umberto

La sessione primaverile della CESI a Castell'Umberto, con numerosi punti all'Ordine del giorno tra cui incontri con Caritas Italiana, aggiornamenti sui tribunali ecclesiastici e la tutela dell'ambiente.

A cura di Redazione
01 marzo 2024 20:36
Conferenza Episcopale Siciliana: riunione primaverile a Castell’Umberto
Condividi

La sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana si terrà a Castell’Umberto, in Diocesi di Patti, dal 4 al 6 marzo prossimo. Durante l’incontro, i Vescovi delle diocesi di Sicilia affronteranno diversi punti all’Ordine del giorno, tra cui l’incontro con il Presidente e il Direttore di Caritas Italiana, la relazione annuale del Preside della Facoltà Teologica di Sicilia e le comunicazioni sul Servizio Regionale per la Tutela dei Minori.

Inoltre, i Vescovi discuteranno la proposta di modifica dell’art. 18 del Progetto per la Formazione permanente dei Presbiteri in Sicilia, presenteranno il Bilancio Aggregato dei Tribunali Ecclesiastici della Regione Ecclesiastica Sicilia e parleranno dell’aggiornamento sul Pellegrinaggio ad Assisi e sulla prossima Visita ad Limina a Roma.

Altri temi all’ordine del giorno includono le comunicazioni dei Referenti degli Economi delle Chiese di Sicilia presso la Conferenza Episcopale Italiana, la Tavola rotonda sulla tutela dell’ambiente e la problematica legata agli incendi, e l’incontro con i Responsabili Regionali dell’AGESCI.

L’incontro si terrà presso il Seminario estivo di Castell’Umberto e sarà un’importante occasione per i Vescovi delle diocesi siciliane per discutere e prendere decisioni su varie questioni di interesse per la comunità ecclesiastica. La sessione primaverile della CESI promette di essere un momento di confronto e di approfondimento sulle sfide e le opportunità che si presentano alla Chiesa in Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social