Grand Prix di Fioretto a Washington: 24 azzurri del CT Stefano Cerioni in pedana

24 atleti azzurri parteciperanno al Grand Prix di fioretto a Washington con il CT Stefano Cerioni. Gare individuali per uomini e donne a punteggio maggiorato.

A cura di Redazione
14 marzo 2024 15:26
Grand Prix di Fioretto a Washington: 24 azzurri del CT Stefano Cerioni in pedana
Condividi

Sarà Washington a ospitare il secondo Grand Prix di fioretto del 2024 dopo il “Trofeo Inalpi” di Torino. Come in tutti i GP sono previste solo gare individuali, sia per le donne che per gli uomini, a punteggio maggiorato. Saranno 24 gli atleti azzurri del CT Stefano Cerioni impegnati nella trasferta statunitense da venerdì 15 a domenica 17 marzo.

La tre giorni a stelle e strisce prenderà il via con la fase a gironi e il tabellone preliminare ad eliminazione diretta della prova femminile. Quattro le fiorettiste italiane già ammesse, per diritto di ranking, al tabellone principale di domenica: sono Martina Favaretto, Alice Volpi, Martina Batini e Arianna Errigo. Proveranno a raggiungerle, salendo in pedana venerdì, Giulia Amore, Erica Cipressa, Anna Cristino, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia ed Elena Tangherlini.

Sabato le fasi preliminari maschili. Già qualificati, essendo tra i “top 16” nella classifica mondiale, gli azzurri Tommaso Marini, Alessio Foconi e Filippo Macchi. In pedana fin dalla fase a gironi Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Damiano Di Veroli, Davide Filippi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi e Tommaso Martini.

L’Italia del fioretto a Washington sarà guidata dal Responsabile d’arma Stefano Cerioni, insieme ai maestri Fabio Galli, Eugenio Migliore, Filippo Romagnoli e Giovanna Trillini, con loro per lo staff medico presenti la dottoressa Valeria D’Errico e i fisioterapisti Maurizio Iaschi e Stefano Vandini.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social