La FITET Sicilia consegna attrezzo simbolo all'Assessorato Regionale allo Sport
La FITET Sicilia consegna simbolo sportivo all'Assessorato Regionale allo Sport, arricchendo la sede con materiale sportivo delle varie discipline.
La FITET Sicilia ha effettuato una visita presso l’Assessorato Regionale al Turismo, Sport, Spettacolo lo scorso 29 Febbraio per consegnare alcune documentazioni agli uffici regionali preposti. Durante l’incontro, il Vice Presidente Federale Paolo Puglisi ha consegnato all’Assessore del Servizio 5 – “Sostegno alle attività sportive”, Arch. Dario Tornabene, l’attrezzo-simbolo dello sport della scherma, che sarà parte di una collezione di materiale sportivo nelle varie discipline che arricchirà la sede dell’Assessorato.
La consegna è avvenuta alla presenza del funzionario dott. Giuseppe Triscari, e rappresenta un momento importante di collaborazione tra la FITET Sicilia e l’Assessorato Regionale allo Sport. L’attrezzo-simbolo donato sarà quindi esposto nella sede dell’Assessorato, contribuendo a valorizzare la pratica sportiva della scherma all’interno delle iniziative promosse a livello regionale.
La FITET Sicilia si impegna costantemente nella promozione e diffusione della scherma in Sicilia, favorendo la partecipazione degli atleti siciliani a competizioni nazionali e internazionali. Grazie alla collaborazione con le istituzioni regionali, l’associazione mira a creare nuove opportunità per lo sviluppo dello sport e per la valorizzazione del territorio siciliano.
La collezione di materiale sportivo delle varie discipline che arricchirà la sede dell’Assessorato rappresenta un progetto ambizioso che evidenzia l’importanza dello sport nella promozione del benessere fisico e sociale. La FITET Sicilia si augura che questa iniziativa possa ispirare altre associazioni sportive a collaborare con le istituzioni per favorire la crescita e la diffusione dello sport in Sicilia.
Il gesto di donazione dell’attrezzo-simbolo della scherma da parte della FITET Sicilia all’Assessorato Regionale allo Sport è un segno tangibile della volontà dell’associazione di dare un contributo concreto alla valorizzazione dello sport e alla promozione della scherma in Sicilia. La FITET Sicilia ringrazia l’Assessorato per l’accoglienza e la collaborazione ricevute durante la visita, e si impegna a continuare a lavorare per lo sviluppo e la diffusione della scherma nella regione.