Medaglia d'argento per l'Italia al Fioretto Maschile ai Campionati Europei di Scherma Paralimpica Parigi 2024

Euro 2024: Italia vince l'argento nel fioretto maschile e si classifica al 4° posto nella sciabola femminile ai Campionati Europei di Scherma Paralimpica a Parigi. Segui le gare in diretta.

A cura di Redazione
14 marzo 2024 22:13
Medaglia d'argento per l'Italia al Fioretto Maschile ai Campionati Europei di Scherma Paralimpica Parigi 2024
Condividi

La quarta giornata dei Campionati Europei di scherma paralimpica Parigi 2024 ha visto l’Italia conquistare l’undicesima medaglia, un argento nella squadra di fioretto maschile e un quarto posto per il team di sciabola femminile. Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Michele Massa e Marco Cima hanno ottenuto l’accesso alla semifinale battendo la Polonia per 45-28, ma sono stati sconfitti dalla Gran Bretagna in finale con un punteggio di 45-27. Nonostante la delusione per la sconfitta, il team è determinato a prepararsi al meglio per i Giochi Paralimpici.

Nella competizione di sciabola femminile, l’Italia ha concluso al quarto posto. Nonostante una buona prestazione in semifinale contro l’Ucraina, le sciabolatrici italiane sono state sconfitte e hanno dovuto arrendersi anche nella lotta per il bronzo contro la Georgia.

Domani si svolgeranno le gare individuali, con l’Italia impegnata nelle specialità del fioretto femminile e della spada maschile. Saranno in pedana atleti come Bebe Vio Grandis, Alessia Biagini, Matteo Betti e Emanuele Lambertini, pronti a dare il massimo per conquistare altre medaglie per l’Italia.

La campionessa mondiale Bebe Vio Grandis sarà di nuovo in pedana sabato, condividendo le emozioni delle gare tramite i social. La squadra italiana è determinata a continuare a ottenere importanti risultati e a migliorare costantemente.

Per seguire le dirette video delle gare e per rimanere aggiornati su tutte le novità dagli Europei Paralimpici di Parigi 2024, è possibile consultare i link forniti dalla Federscherma Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social