Regione Sicilia: Avviso per Albo di Professionisti per Commissioni Giudicatrici

Partecipa all'albo regionale per essere selezionato nelle commissioni giudicatrici per lavori pubblici. Scadenza 29 aprile 2024. Maggior trasparenza e partecipazione.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 17:49
Regione Sicilia: Avviso per Albo di Professionisti per Commissioni Giudicatrici
Condividi

La Regione Sicilia ha indetto un avviso pubblico per la formazione di un albo di professionisti esterni dal quale attingere per selezionare i componenti delle commissioni giudicatrici per i lavori pubblici e per i servizi di architettura e ingegneria. L’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò, ha firmato il decreto in coerenza con la legge regionale n. 12/2023 che ha istituito il nuovo codice dei contratti pubblici in Sicilia.

L’avviso pubblico disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle istanze. Le richieste devono essere inviate compilando e inoltrando i modelli allegati al decreto assessoriale entro le 23:59 del 29 aprile 2024, all’indirizzo pec [email protected]. Un primo elenco verrà formato dopo la scadenza e verrà aggiornato successivamente in base alle istanze pervenute.

L’assessore Aricò ha sottolineato che l’istituzione dell’albo garantisce la massima partecipazione a tutti i professionisti interessati, assicurando al contempo la massima trasparenza nelle scelte dei soggetti che andranno a ricoprire questa delicata funzione pubblica. Collaborare con le varie categorie professionali è importante per implementare le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici, che la Regione Siciliana ha adottato per prima in Italia.

Il decreto e l’avviso sono consultabili tramite il seguente link: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/albo-professionisti-cui-selezionare-componenti-commissioni-giuducatrici.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social