Successo a Parigi: sei medaglie azzurre agli Europei Paralimpici 2024

Medaglie azzurre scintillano agli Europei Paralimpici di scherma a Parigi 2024: l'oro di Rossana Pasquino nella sciabola e gli argenti e bronzi nel fioretto.

A cura di Redazione
15 marzo 2024 00:37
Successo a Parigi: sei medaglie azzurre agli Europei Paralimpici 2024
Condividi

L’Italia brilla agli Europei Paralimpici di scherma a Parigi 2024, conquistando sei medaglie azzurre nella terza giornata di gare. Rossana Pasquino si conferma campionessa d’Europa sia nella spada che nella sciabola categoria B, mentre nel fioretto arrivano gli argenti di Emanuele Lambertini e Leonardo Rigo, e i bronzi di Matteo Betti, Michele Massa e William Russo. Con queste medaglie, l’Italia raggiunge quota 10 medaglie in tre giorni di competizione.

Rossana Pasquino ha dominato la sciabola categoria B, vincendo sei assalti su sei nella fase a gironi e conquistando la medaglia d’oro. Nella stessa categoria, Julia Markowska ha ottenuto il nono posto. Nel fioretto maschile categoria A, Emanuele Lambertini ha conquistato l’argento, mentre Matteo Betti ha ottenuto il bronzo, confermando il suo talento internazionale.

Nel fioretto maschile categoria C, Leonardo Rigo ha conquistato l’argento, mentre William Russo si è aggiudicato il bronzo dopo un emozionante derby azzurro. Michele Massa ha portato a casa un importante bronzo nella stessa categoria, dimostrando la sua autorità in pedana. Marco Cima si è classificato al settimo posto nella stessa categoria.

Purtroppo, le tre azzurre impegnate nella sciabola femminile categoria A, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Sofia Brunati, si sono fermate appena fuori dalla top 8. Domani saranno in gara le gare a squadre, con l’Italia schierata sia nel fioretto maschile che nella sciabola femminile.

Per seguire le gare in diretta, è possibile visitare il link per lo streaming delle competizioni e la playlist di Federscherma TV con immagini e interviste direttamente da Parigi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social