Torna a Catania l'Open BNL: sfide emozionanti in campo

Torna a Catania l'Open BNL, main event del tennis regionale con pass per gli Internazionali del Foro Italico a Roma. Novità nel regolamento e grandi nomi in gara.

A cura di Redazione
25 marzo 2024 11:02
Torna a Catania l'Open BNL: sfide emozionanti in campo
Condividi

A Catania, torna l’Open BNL, uno dei principali eventi del tennis regionale che si svolge da oltre 10 anni sui campi della Tennis School Monte KàTira. Si tratta di un torneo maschile e femminile che funge da pass d’accesso agli Internazionali del Foro Italico a Roma. La competizione è iniziata ieri e si concluderà domenica 7 aprile, quando scopriremo i nuovi campioni che succederanno ai vincitori dell’anno scorso, Luca Potenza e Dalila Spiteri.

Una grande novità di quest’anno è che il regolamento è cambiato e i successi nei diversi tornei non garantiscono più la qualificazione automatica al torneo successivo. Questo significa che atleti come Riccardo Bonadio potrebbero essere presenti al torneo di San Gregorio di Catania, diretto dai maestri Fabio Scionti e Giuseppe Zappalà, nonostante le loro vittorie precedenti.

Fabio Scionti ha dichiarato che nel tabellone maschile sono iscritti giocatori di alto livello come Alessandro Conca, Alessandro Scialla, Luca Potenza, Pietro Marino, Stefano Baldoni e Antonio Caruso. Mentre nel tabellone femminile, sebbene al momento ci siano 40 iscritte, verranno annunciate giocatrici di valore nella seconda settimana di competizione.

L’Open BNL è solo uno dei molti eventi importanti che si svolgeranno al Monte KàTira nel corso del 2024, tra cui la serie B2 maschile che inizierà il 28 aprile e i due tornei Itf maschili previsti per novembre. Scionti si dice pronto ad affrontare sfide impegnative come il torneo B2 e non vede l’ora che vengano calendarizzati i tornei sul sito dell’ITF.

Lo scorso anno, nell’appuntamento che si è tenuto a fine novembre, a vincere è stato l’iberico Pol Tiffon, che ha superato il palermitano Gabriele Piraino in finale. Un torneo che ha visto altri grandi nomi del tennis siciliano confrontarsi per la vittoria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social