73 progetti del terzo settore finanziati: un sostegno alle organizzazioni di volontariato e alle politiche sociali
La Regione Sicilia ha ammesso a finanziamento 73 progetti di organizzazioni di volontariato e enti del terzo settore per oltre 3,1 milioni di euro, sottolineando il ruolo fondamentale di queste realtà nella società. Scopri di più sul portale istituzion
Il 11 Apr 2024 sono stati ammessi a finanziamento 73 progetti delle organizzazioni di volontariato e degli enti del terzo settore per un importo complessivo di oltre 3,1 milioni di euro dall’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro. Si tratta di iniziative di rilevanza regionale e d’interesse generale.
L’assessore Nuccia Albano ha sottolineato l’importanza di sostenere il settore del volontariato, evidenziando il ruolo fondamentale delle organizzazioni nel fornire servizi e nel creare comunità attraverso la valorizzazione dei legami sociali.
Gli enti ammessi al contributo dovranno presentare la documentazione richiesta entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto di finanziamento e avviare le attività progettuali entro altrettanti 30 giorni dalla comunicazione di ammissione da parte dell’assessorato. Il decreto e gli allegati con le associazioni ammesse e escluse sono consultabili sul portale istituzionale della Regione Siciliana al seguente indirizzo.