Cambio ai vertici della Questura di Catania

Nuovi insediamenti alla Questura di Catania: il nuovo Capo di Gabinetto Alessandro Drago, il Primo Dirigente Gaetano Di Mauro e il Vice Questore Antonino Ciavola assumono incarichi chiave.

A cura di Redazione
04 aprile 2024 09:42
Cambio ai vertici della Questura di Catania
Condividi

NUOVI INSEDIAMENTI ALLA QUESTURA DI CATANIA

Oggi, proveniente dalla Questura di Perugia, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Catania, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alessandro Drago, 55 anni, che prende il posto del Primo Dirigente dott. Francesco Fucarini destinato alla dirigenza della Divisione PASI della Questura di Palermo. Il dott. Drago ha ricoperto prestigiosi incarichi nella provincia di Catania in passato, come responsabile allo SCO della Squadra Mobile e come Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Sicilia Orientale.

Presso la Questura di Perugia, ha prestato servizio in qualità di Dirigente della Divisione Anticrimine, accumulando diverse esperienze professionali.

Nella guida del Commissariato Centrale c’è una novità: il Primo Dirigente della Polizia di Stato Gaetano Di Mauro, 58 anni, recentemente promosso, proviene dal Commissariato di Montecatini Terme e ha maturato esperienze alla Polizia Stradale di Ragusa e alla Polizia Postale di Reggio Calabria. Da oggi ha assunto l’incarico di dirigente del Commissariato Centrale al posto del Primo Dirigente dott. Salvatore Altese, trasferito al Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale.

Dal Questura di Caltanissetta, dove ha diretto la Squadra Mobile e ha svolto brillanti indagini di polizia giudiziaria, il Vice Questore Antonino Ciavola, 48 anni, assume da oggi l’incarico di dirigente dell’UPGSP della Questura di Catania.

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha formulato ai nuovi dirigenti i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando l’importante compito al quale sono chiamati.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social