Chiusura parziale A20 ME-PA per lavori di riqualificazione: interventi accelerati per la sicurezza stradale
Autostrade Siciliane annuncia l'avvio dei lavori di ammodernamento delle strade statali in Sicilia per migliorare la sicurezza e la qualità del viaggio.
Autostrade Siciliane ha comunicato che fino alle ore 20:00 del 31 maggio sarà mantenuta la chiusura al traffico lungo la carreggiata di monte, in direzione Messina, nel tratto della A20 ME-PA compreso tra il km 180+250 e il km 177+148. Questa decisione è stata presa per consentire la riqualificazione dei sistemi di sicurezza stradale lungo quella tratta.
Per permettere il transito dei veicoli in direzione Palermo, sarà mantenuto il doppio senso di circolazione lungo la carreggiata in direzione opposta. Autostrade Siciliane ha assicurato di aver aumentato le risorse e potenziato il personale operativo e tecnico sul cantiere al fine di accelerare i lavori e liberare il tratto interessato prima dell’arrivo della stagione estiva.
Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza degli automobilisti e degli utenti della A20 ME-PA. Il Consorzio si impegna a lavorare con tempestività e precisione per completare i lavori nel minor tempo possibile e riaprire completamente la carreggiata di monte in direzione Messina.
A causa di queste chiusure parziali, si consiglia ai conducenti di pianificare con cura i propri spostamenti e di prestare attenzione alle indicazioni stradali e alle eventuali modifiche al percorso. Autostrade Siciliane sarà in costante contatto con le autorità competenti per garantire la fluidità del traffico e per informare tempestivamente gli automobilisti su eventuali cambiamenti.
Si invitano tutti gli automobilisti ad essere pazienti e collaborativi durante i lavori di riqualificazione della A20 ME-PA. La sicurezza stradale è un bene comune e richiede la collaborazione di tutti i cittadini per garantire un viaggio sicuro e senza incidenti lungo le autostrade siciliane.