Debutto teatrale a Palermo: Kamikaze - Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono

Lo spettacolo "Kamikaze - Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono" debutta al Teatro Biondo di Palermo il 5 aprile. Un connubio di teatro e cinema per una storia attualissima e provocatoria.

A cura di Redazione
02 aprile 2024 11:38
Debutto teatrale a Palermo: Kamikaze - Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono
Condividi

Il Teatro Biondo di Palermo accoglierà in prima nazionale il 5 aprile lo spettacolo “Kamikaze – Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono”, scritto da Emanuele Aldrovandi e diretto da Marco Lorenzi. Dopo la prima assoluta al Teatro Nazionale Croato Ivan de Zajc di Fiume e una breve tournée, l’opera sarà in scena fino al 14 aprile.

“Kamikaze” è uno spettacolo innovativo che unisce cinema e teatro per raccontare una storia attualissima, invitando il pubblico a riflettere su temi di grande importanza per il presente e il futuro. La produzione, realizzata con la collaborazione tra il Teatro Biondo di Palermo e il Teatro Nazionale Croato di Fiume, vede la partecipazione di attori della Compagnia stabile del Dramma italiano di Fiume e di tre attori italiani.

L’autore Emanuele Aldrovandi ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti per le sue opere teatrali e di scrittura. Il suo spettacolo “Kamikaze” rappresenta la nuova frontiera del teatro politico, utilizzando nuovi linguaggi e toni grotteschi per denunciare la deriva morale e sociale dell’epoca contemporanea.

Lo spettacolo svela i legami profondi tra i personaggi e la realtà attuale, invitando il pubblico a riflettere sul destino umano e sulle possibili alternative al sistema vigente. La regia di Marco Lorenzi ha lavorato per creare una creazione scenica permeata dal paradosso e dall’ironia, esplorando le dinamiche sociali e le strutture tragiche della nostra società.

Le rappresentazioni di “Kamikaze” al Teatro Biondo di Palermo avranno luogo dal 5 al 14 aprile 2024, con spettacoli in diversi orari. Un’opportunità imperdibile per assistere a uno spettacolo che unisce teatro, cinema e riflessione sulla nostra contemporaneità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social