L'Ortigia vola verso le semifinali con la vittoria nel derby.
L'Ortigia vince il derby e si avvicina alle semifinali scudetto nella Pallanuoto. Il quarto posto è a portata di mano dopo la vittoria sul Telimar.
L’Ortigia vince il derby e vede le semifinali scudetto. Ad avvicinare i siracusani alla top 4 è il successo esterno nella sfida con il Telimar, prima rivale nella corsa alla quarta piazza.
A Palermo, i biancoverdi la spuntano per 10-6 (foto). Punteggio in equilibrio sino al 4-3 firmato da Woodhead, poi l’Ortigia scappa via grazie a un rigore parato da Tempesti a Occhione e al parziale di 4-1 firmato dai gol di Ferrero (2), Inaba e Cassia intervallati dalla realizzazione di Giliberti.
Nel finale i padroni di casa provano ad accorciare, ma gli ospiti conservano il vantaggio con la complicità di un altro rigore neutralizzato da Tempesti.
A due giornate dalla conclusione del round scudetto, all’Ortigia basta un punto per assicurarsi le semifinali. Il Telimar, quinto con 4 lunghezze di vantaggio sulla Pallanuoto Trieste, continua a lottare per un posto nelle prossime coppe europee.
Nel round retrocessione, turno di riposo per la Nuoto Catania.