Quattro persone denunciate per possesso di strumenti per forzare serrature a Ragusa
Quattro persone denunciate a Ragusa per possesso di strumenti per forzare serrature. Intervento della Polizia di Stato per contrastare i reati predatori.
La Questura di Ragusa ha reso nota la denuncia di 4 persone, tutte residenti a Catania, per il possesso di strumenti atti ad aprire o forzare serrature. L’azione è stata eseguita nel contesto dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione dei reati predatori e dei furti di autoveicoli, come disposto dal Questore Vincenzo Trombadore.
Il controllo è avvenuto in piena notte, intorno alle ore 2.30, in una via centrale di Ragusa, dove gli Agenti della Squadra Volante hanno fermato una Fiat Panda con i quattro individui a bordo, già noti alle forze dell’ordine. Sospettando delle circostanze, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti diversi strumenti specializzati per aprire serrature e asportare autoveicoli. Tra gli oggetti sequestrati vi è uno scanner per la lettura delle centraline delle automobili “OBDII”, un dispositivo di avviamento di emergenza e altri attrezzi adibiti alla manipolazione dei meccanismi d’accensione dei veicoli.
I quattro catanesi sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di strumenti illegali e saranno chiamati a rispondere delle loro azioni di fronte alle autorità competenti. La Polizia di Stato continuerà ad intensificare i controlli sul territorio al fine di contrastare fenomeni criminali come quelli emersi in questa circostanza.