Tre individui denunciati per danneggiamento di telecamera di sorveglianza
Tre individui danneggiano una telecamera di sorveglianza: padre e figlio di 45 e 20 anni e un amico di 22 anni. Denunciati per danneggiamento in concorso e possesso di oggetti atti ad offendere.
Ieri sera, la Polizia di Stato è intervenuta in via Curia a seguito di una segnalazione di persone sospette che stavano danneggiando delle telecamere di sorveglianza di un’abitazione. Gli agenti delle Volanti hanno identificato tre individui responsabili dell’atto vandalico.
I tre soggetti identificati sono un 45enne, un 20enne (padre e figlio) e un 22enne amico del ragazzo più giovane. Dopo gli accertamenti, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di danneggiamento in concorso. Il proprietario dell’abitazione ha riconosciuto chiaramente i tre come gli autori del danneggiamento grazie alle registrazioni del sistema di videosorveglianza e ha presentato querela.
Durante la perquisizione personale e dei veicoli dei tre soggetti, gli agenti hanno trovato un tirapugni e una mazza da baseball. Il 45enne ha ammesso di essere in possesso di tali oggetti e per questo è stato indagato anche per il possesso di oggetti atti ad offendere. La Polizia ha denunciato i tre individui e avviato le procedure di rito.