Arrestato in flagranza un diciassettenne per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

La Questura di Ragusa comunica l'arresto di un diciassettenne pregiudicato per reati contro il patrimonio, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

A cura di Redazione
20 maggio 2024 13:21
Arrestato in flagranza un diciassettenne per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
Condividi

Gli agenti del Commissariato di Vittoria (RG) hanno arrestato un diciassettenne pregiudicato per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa, con l’obiettivo di prevenire reati predatori. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati simili e altri reati contro il patrimonio, è stato fermato in flagranza di reato durante un controllo notturno.

Durante il servizio di controllo, gli agenti di polizia hanno notato un’auto sospetta con tre persone a bordo. Il conducente ha cercato di fuggire ad alta velocità, mettendo in pericolo la circolazione stradale e tentando di speronare l’auto della polizia per farla uscire di strada. Con l’intervento di una seconda volante, i poliziotti sono riusciti a fermare il veicolo e ad arrestare il conducente, che inoltre era alla guida senza patente.

Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati e sequestrati un palanchino lungo 68 centimetri, un grosso cacciavite e una tronchese in ferro lunga 22 centimetri. Dopo le formalità di rito, il minorenne è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti e provvedimenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social