Importanti modifiche regolamentari nel basket: Comunicato del 29 maggio 2024

Il Comitato Regionale FIP Sicilia comunica le modifiche regolamentari introdotte il 13 maggio 2024, con effetti su agenti sportivi, procuratori di atleti di pallacanestro, squadre nazionali, gare, tesseramento e comitato nazionale allenatori. Scopri i det

A cura di Redazione
29 maggio 2024 23:00
Importanti modifiche regolamentari nel basket: Comunicato del 29 maggio 2024

Il Consiglio federale della FIP Sicilia ha annunciato importanti modifiche regolamentari in diversi settori dell’organizzazione sportiva. Le decisioni sono state prese durante la riunione del 13 maggio 2024 e sono state comunicate tramite un comunicato stampa ufficiale.

Una delle modifiche riguarda il regolamento agenti sportivi, con la modifica degli articoli 4 comma 3 e 5 comma 1. Queste modifiche sono subordinate al parere favorevole del CONI e entreranno in vigore una volta ottenuta l’approvazione necessaria.

Il regolamento dei procuratori di atleti di pallacanestro è stato modificato immediatamente, con la revisione dell’articolo 8. Questa modifica avrà effetto sin da subito e influenzerà il modo in cui vengono gestite le relazioni tra gli atleti e i loro rappresentanti.

È stata approvata anche la versione integrale del Regolamento del Settore Squadre Nazionali, che entrerà in vigore immediatamente. Questo regolamento definisce le linee guida e le norme che regolano le squadre nazionali di pallacanestro.

Nel Regolamento Esecutivo Gare sono state apportate modifiche agli articoli 22, 37, 38 e è stato istituito l’articolo 39bis. Queste modifiche saranno applicate sin da subito e avranno un impatto diretto sull’organizzazione e lo svolgimento delle gare.

Anche il Regolamento Esecutivo Tesseramento ha subito delle modifiche, in particolare all’articolo 86, che entreranno in vigore immediatamente. Queste modifiche riguardano le procedure e le regole per il tesseramento degli atleti e degli altri membri dell’organizzazione.

Infine, il Consiglio federale ha deciso di apportare modifiche al Regolamento del Comitato Nazionale Allenatori, con la revisione di numerosi articoli e l’istituzione di un nuovo articolo, il 19ter. Queste modifiche avranno effetto immediato e influenzeranno il lavoro e le responsabilità del Comitato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social