Incendio autovettura in galleria autostradale a Messina: intervento dei Vigili del Fuoco
Incendio autovettura in galleria autostradale Messina-Palermo, km 138,150. Intervento dei Vigili del Fuoco di Sant'Agata di Militello. Area bonificata, tratto autostradale chiuso per controlli.
Messina, incendio autovettura in galleria autostradale
Intorno alle ore 16:00, i Vigili del fuoco del Distaccamento di Sant’Agata di Militello sono intervenuti per un incendio di un’autovettura, divampato sul tratto di autostrada Messina-Palermo, direzione Palermo, al km 138,150, della galleria Piana. Le fiamme hanno completamente distrutto l’autovettura.
La squadra VF è intervenuta con autopompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo. A causa della considerevole lunghezza della galleria, il personale VVF è dovuto intervenire con gli autoprotettori in ambiente saturo di fumo e con ridottissima visibilità riuscendo ad estinguere totalmente le fiamme.
Successivamente, su richiesta del personale VVF, i tecnici del Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) hanno attivato i motoventilatori posti all’interno della stessa, per l’espulsione del fumo.
A causa del cemento termico, precauzionalmente, è stata richiesta la chiusura del tratto autostradale da Santo Stefano di Camastra a Tusa, al fine di accertare da parte di personale tecnico del CAS le condizioni statiche di sicurezza all’interno della galleria stessa.
Dopo aver messo in sicurezza e bonificato l’area coinvolta, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in caserma intorno alle ore 19.