Litiga col fidanzato e aggredisce Carabiniere intervenuto: denuncia per la violenta minorenne
La minorenne ha tentato vari escamotage per addossare la colpa ad altri ma alla fine risponde con la violenza quando il Carabiniere la conduce alla macchina di servizio
Quello che doveva essere un “tranquillo” intervenuto durante una lite di coppia esagitata diventa un’aggressione violenta nei confronti degli agenti. Durante una lite col fidanzato, una minorenne è stata denunciata per la violenta aggressione a un carabiniere che stava solamente facendo il suo dovere.
La lite e l’intervento tempestivo dei Carabinieri ipotizzando ci fosse una donna in pericolo
I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno denunciato una minorenne catanese per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento dei militari è avvenuto in seguito a una chiamata al 112 da parte di un passante, che aveva segnalato una lite accesa tra un ragazzo e una ragazza in un parcheggio di un noto lido del viale Kennedy. Pensando che potesse trattarsi di un caso di violenza di genere, l’operatore ha subito inviato una pattuglia dell’Arma, già in perlustrazione sul territorio.
Il confronto coi carabinieri col fidanzato e la scoperta della minorenne violenta
La pattuglia è giunta rapidamente alla Plaia e, in mezzo a un gruppo di giovani, gli operatori hanno individuato due giovani fidanzati minorenni ancora molto agitati. Mentre il ragazzo si è fatto identificare e ha collaborato con i militari, la giovane ha iniziato a inveire contro di loro e contro il passante che aveva chiamato le forze dell’ordine e tentato di sedare la lite.
Aggressione al Carabiniere durante il controllo
Alla richiesta dei documenti e all’invito a salire sulla macchina di servizio per essere accompagnata in caserma e affidata ai genitori, la ragazza si è messa a urlare, poi ha strattonato e colpito al braccio un militare del nucleo radiomobile.
Conclusione dell’intervento: solo una denuncia per l’aggressiva e picchiatrice minorenne
La giovane è stata riportata alla calma solo grazie alla fermezza e alla professionalità del militare aggredito, che è riuscito a farla salire sulla gazzella per accompagnarla negli uffici di San Giuseppe alla Rena. Entrambi i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, ma la ragazza è stata anche denunciata per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.