Ragazza scomparsa a Trappitello, intercettata nel catanese
La giovane è stata ritrovata grazie alla cooperazione di diverse Forze dell'Ordine locali
Dopo giorni di apprensione e intensa ricerca, i Carabinieri hanno finalmente ritrovato Denise, una ragazza di 17 anni scomparsa il 2 maggio dalla sua casa a Trappitello, frazione di Taormina. La giovanissima era stata individuata in una casa di campagna nella zona di Giarre.
La madre di Denise aveva segnalato la sua scomparsa ai Carabinieri di Taormina il giorno successivo alla sua sparizione. Denise, insieme al suo amato cagnolino, era uscita di casa la sera del 2 maggio senza fare ritorno, scatenando l’allarme nella comunità locale e dando il via a una massiccia operazione di ricerca.
Immediatamente dopo la segnalazione, il Piano Provinciale per la Ricerca delle Persone Scomparse è stato attivato dalla Prefettura, coinvolgendo una vasta gamma di risorse tra cui i Carabinieri della Compagnia di Taormina, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, forze di polizia, Vigili del Fuoco con unità cinofile, droni e altre tecnologie avanzate. Anche numerosi volontari e associazioni di protezione civile si sono uniti agli sforzi di ricerca.
Grazie agli accertamenti investigativi e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, le forze dell’ordine sono riuscite a individuare la posizione della ragazza, che è stata trovata in una casa di campagna nella zona di Giarre.
Fortunatamente, Denise si trova in buone condizioni di salute, ma la sua scomparsa si è rivelata essere volontaria. Durante il periodo di assenza, ha scelto di soggiornare nella casa di campagna senza comunicare con la famiglia, scatenando un’ondata di preoccupazione che si è ora risolta con il suo ritrovamento e la sua riunione con i suoi cari.