Rintracciato trentaduenne responsabile di furto a Santa Croce Camerina
Trentaduenne tunisino responsabile di furto di bicicletta elettrica a Santa Croce Camerina rintracciato dalla Questura di Ragusa. Espulsione e trattenimento emessi. Sinergia efficace delle Forze di Polizia.
La Polizia di Stato ha reso noto che in data 20 aprile, a Santa Croce Camerina, i Carabinieri della locale Stazione sono riusciti a rintracciare un trentaduenne tunisino responsabile del furto di una bicicletta elettrica appartenente a un cittadino italiano. L’uomo è stato individuato e fermato per il reato commesso.
Il trentaduenne è stato sospettato di appartenere ad un contesto di estremismo di matrice islamica, e in quanto irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso un Decreto di espulsione da parte del Prefetto di Ragusa. Contestualmente, il Questore di Ragusa ha emesso un Ordine di trattenimento presso il C.P.R. di Caltanissetta per il soggetto coinvolto nel furto.
L’operazione di rintracciamento e detenzione del responsabile del furto è stato reso possibile grazie alla costante collaborazione tra le Forze di Polizia impegnate sul territorio. La sinergia tra le varie forze di sicurezza ha portato ad ottenere importanti risultati nel contrasto all’immigrazione clandestina e nella repressione di atti illeciti.
La Questura di Ragusa ha sottolineato l’importanza della collaborazione e della vigilanza costante sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare fenomeni criminali come il furto. La tempestività nell’identificare e neutralizzare i responsabili dei reati è fondamentale per mantenere l’ordine pubblico e garantire la legalità nel territorio.