Successo di Francesca Gentile e Arianna Pappone al Campionato Nazionale Gold Assoluti a Terni
Francesca Gentile e Arianna Pappone trionfano al Campionato Nazionale Gold Assoluti di scherma a Terni. Ottima prestazione delle atlete femminili, con otto atlete che si qualificano per i Campionati Italiani di Cagliari 2024. La competizione continua doma
Il Campionato Nazionale Gold Assoluti si è concluso con le vittorie di Francesca Gentile nella spada e di Arianna Pappone nel fioretto a Terni. La seconda giornata di gare, dedicata interamente al femminile, ha visto le prime otto spadiste e le prime quattro fiorettiste ottenere il pass per i Campionati Italiani di Cagliari 2024.
Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti si è aggiudicata la gara di spada femminile, sconfiggendo in finale Giulia Gabola della Ginnastica Victoria con il punteggio di 15-9. Al secondo posto si è classificata Giulia Gabola, seguita al terzo posto ex aequo da Carlotta Cornalba e Giulia Rosiello. Tra le migliori otto anche Lisa Pichler, Elena Maria Pennisi, Arianna Petella e Caterina Auteri.
Nel fioretto femminile ha trionfato Arianna Pappone del Centro Scherma Latina, che ha superato Teresa Donatelli del Club Scherma Pesaro con un punteggio di 15-6. Al terzo posto si sono piazzate Letizia Gabola e Ludmila Terni. Seguono Alice Pietrarelli, Alice Gambitta, Maddalena Pianezzola e Sofia Tambone.
L’ultima giornata di gare si terrà domani a Terni, con la prova di fioretto maschile alle 9, la sciabola maschile alle 11 e la sciabola femminile alle 14.