Telimar vince la prima sfida per il 7° posto
Il Telimar vince la prima sfida per il 7° posto in pallanuoto. Ortigia e Muri Antichi sconfitte. Tutti pronti per le prossime sfide.
Il primo passo verso il podio tricolore lo compie Brescia. L’Ortigia lotta, ma perde la sfida d’apertura delle serie che mette in palio il terzo posto in A1 maschile.
I siracusani reagiscono ai tre gol iniziali dei padroni di casa risalendo sino al 3-3 con La Rosa, Ferrero e Cassia. Il Brescia, però, torna a +3 tra il primo e secondo tempo e i biancoverdi, pur combattendo, non riescono più a trovare l’aggancio: finisce 12-10. Gara-2 si giocherà sabato a Siracusa.
Vince il Telimar, in acqua per gara-1 della finale per il 7° posto contro Trieste. In una piscina Olimpica a porte chiuse per l’inagibilità dell’impianto, i palermitani la spuntano di misura per 10-9 con cinquina di Hooper. Risolutive le reti nella quarta frazione di Lo Cascio e Hooper (2) e la parata di Jurisic sull’ultimo attacco triestino. Anche il Telimar tornerà in vasca sabato per gara-1 a campi invertiti.
Tutto rinviato a sabato, in Serie B, per la Muri Antichi, sconfitta ai rigori dal Pescara in gara-2 delle semifinali playoff. Match equilibrato, che gli etnei chiudono in crescendo rimontando da -3 con i gol nel finale di Muscuso, Emmi e Riolo (11-11). I tiri dai cinque metri premiano i padroni di casa e castigano la formazione di Scebba, che sbaglia con Basile e Muscuso e perde 16-15.