Campagna di Sicurezza Stradale 'E…State con Noi 2024' fa tappa nel Veneto

La Questura di Padova della Polizia di Stato presenta la campagna "E...STATE CON NOI 2024" per la sicurezza stradale in Veneto, con servizi di prevenzione contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di droghe.

A cura di Redazione
29 giugno 2024 09:50
Campagna di Sicurezza Stradale 'E…State con Noi 2024' fa tappa nel Veneto
Condividi

La Polizia di Stato ha lanciato la campagna di sicurezza stradale “E…state con noi” per accompagnare i viaggiatori che sceglieranno di visitare le principali località turistiche italiane durante l’estate 2024. L’obiettivo principale è contrastare le condotte di guida rischiose e sensibilizzare l’utenza sui comportamenti responsabili da adottare sulla strada per ridurre l’incidentalità, soprattutto tra i giovani fino a 24 anni.

La campagna prevede l’impiego di mezzi particolarmente rappresentativi come Lamborghini, Tesla, Pullman Azzurro o Camper Azzurro che attraverseranno tutto il territorio italiano, raggiungendo le principali località turistiche montane e balneari. Saranno coinvolte oltre 50 località da nord a sud, offrendo attività interattive per far sperimentare in prima persona le conseguenze della guida in condizioni psicofisiche alterate da droghe e alcol.

La tappa della campagna di prevenzione è avvenuta oggi in Veneto, a Padova, in Prato della Valle e a Rosolina Mare, proseguendo domani a Jesolo e a Peschiera. Gli operatori della Polizia Stradale di Padova hanno fornito mezzi e strumenti speciali per accertare le condizioni di guida, come precursori ed etilometri, oltre a esporre il simulatore che replica la guida sotto l’effetto di alcol.

Durante la tappa, molti turisti hanno manifestato interesse per le tematiche trattate e hanno interagito con il personale della Polizia di Stato presente. Questa attività preparatoria anticipa i servizi che la Polizia Stradale del Veneto svolgerà nei prossimi weekend lungo le direttrici principali in uscita dalla città, con l’obiettivo di prevenire e reprimere le condotte di guida pericolose legate all’assunzione di alcol e droghe, che rappresentano ancora la principale causa di morte sulle strade.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social