Casa Grazia vince il Golden Pack con Brunetti d'Opera al Premio Mediterraneo Packaging

Il vino Brunetti D'Opera di Casa Grazia vince il Golden Pack al Premio Mediterraneo Packaging con un packaging elegante e raffinato. Scopri di più!

A cura di Redazione
03 giugno 2024 15:59
Casa Grazia vince il Golden Pack con Brunetti d'Opera al Premio Mediterraneo Packaging
Condividi

Casa Grazia ha conquistato il Golden Pack con il Brunetti d’Opera alla 12esima edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Le linee slanciate della bottiglia e l’etichetta essenziale sono state apprezzate dalla giuria che ha motivato l’assegnazione del premio all’eleganza del prodotto. Il premio è stato consegnato durante una cerimonia a Castellammare del Golfo, organizzata da OlioVinoPeperoncino in collaborazione con il polo Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Piersanti Mattarella”.

Maria Grazia Di Francesco Brunetti, Donna del Vino Sicilia e titolare di Casa Grazia, si è detta onorata del riconoscimento per il Brunetti D’Opera, un vino al quale è particolarmente legata. Il vino, prodotto in tiratura limitata di 3.300 bottiglie numerate, è un Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG che rappresenta l’alta gamma dell’azienda. La Casa Grazia, giunta alla terza generazione, affonda le sue radici nelle sponde della Riserva Naturale Orientata del Lago Biviere, il più grande lago salato costiero della Sicilia.

Oltre al Brunetti D’Opera, Casa Grazia è stata premiata anche per l’Involio Tonda Iblea, un monovarietale dalla nota piccante che rappresenta l’oro “verde” di Gela. I vini della Casa Grazia sono caratterizzati da riconoscibilità, carattere ed eleganza, che trovano ispirazione nelle terre fertile e nelle condizioni pedeoclimatiche particolari della zona.

La 12esima edizione del Premio Mediterraneo Packaging, patrocinata dal Comune di Castellammare del Golfo, ha visto la partecipazione attiva degli studenti che hanno votato le bottiglie in concorso attraverso una piattaforma online e hanno partecipato a un sondaggio sul packaging. I risultati del sondaggio saranno condivisi con le aziende partecipanti per contribuire alla valorizzazione del packaging nel settore del vino, dell’olio, dei distillati e delle birre.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social