Incidente stradale: furgone travolge ciclisti, un morto e un ferito. Chi sono le vittime
Cause e dinamiche ancora da accertare nell’incidente stradale mortale tra furgone e ciclisti lungo la strada statale. Cordoglio del Sindaco: ecco chi sono le vittime
Intorno a mezzogiorno, un tragico incidente si è verificato sulla strada statale 115 Gela-Scoglitti. Un furgone ha travolto un gruppo di ciclisti, causando la morte di uno di loro e il grave ferimento di un altro.
L’elisoccorso è vano: chi sono ciclisti vittime dell’incidente mortale
La vittima è Raffaele Mazza, ex bancario di Mazzarrone, deceduto sul colpo. Un altro ciclista, S.B. di 70 anni di Comiso, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale dall’elisoccorso e dalle ambulanze giunte sul posto dalla centrale del 118 di Caltanissetta. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Un gruppo di ciclisti amatoriali travolto: la prima ricostruzione
Raffaele Mazza, appassionato di ciclismo, stava percorrendo la strada litoranea proveniente da Gela insieme ad un gruppo di amici ciclisti di Mazzarrone. Il furgone, che procedeva in direzione opposta, li ha travolti.
Cordoglio di sindaco e comunità a Mazzarrone per la scomparsa di Raffaele Mazza
A Mazzarrone, dove Raffaele Mazza era molto conosciuto e stimato, è stato proclamato il lutto cittadino. Il sindaco, Giovanni Spata, si è recato sul luogo dell’incidente, esprimendo il suo cordoglio per la perdita di un “amico caro e una persona buona”. “È un giorno di grande dolore per Mazzarrone, per i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene”, ha aggiunto il sindaco.