Messina/Catania trionfa nel Trofeo delle Province U13 al PalaMinardi

Il Trofeo delle Province U13 vede Messina/Catania trionfare al PalaMinardi, con la Sicilia Orientale che si aggiudica la kermesse giovanile.

A cura di Redazione
10 giugno 2024 12:20
Messina/Catania trionfa nel Trofeo delle Province U13 al PalaMinardi
Condividi


Il Trofeo delle Province ha visto la vittoria della selezione della Sicilia Orientale, con la selezione Messina/Catania, composta dalle migliori cestiste Under-13 siciliane. La kermesse giovanile, che ha chiuso anche la stagione del Jr. NBA FIP U13 Championship, ha visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le province, divise in quattro selezioni interprovinciali.

In semifinale, la selezione Messina/Catania ha superato le padrone di casa di Ragusa/Siracusa, mentre Palermo/Trapani è stata superata da Agrigento/Caltanissetta/Enna. Nella finalissima, la Sicilia orientale si è imposta sulla centrale per 76-35, con ottime prestazioni per le giocatrici Kamal e Rescifina e un risultato in cui tutte le cestiste delle coach Bonaccorsi e Di Stefano hanno contribuito.

Durante la manifestazione, la rtt Mara Buzzanca e coach Totò Di Bianca hanno annunciato che la selezione siciliana delle 2011 parteciperà al Torneo di Gallipoli dal 20 al 23 giugno.

La partita tra Messina/Catania e Agrigento/Caltanissetta/Enna si è conclusa con il punteggio di 76-35, con parziali rispettivamente di 25-10, 37-19, 58-24 e 76-35. Le giocatrici di Messina/Catania hanno dato il massimo, con Kamal, Platania, Rescifina e Gueye a segno per la squadra vincente.

Durante il Trofeo delle Province al PalaMinardi, sono state premiate tutte le cestiste presenti e gli staff tecnici, sottolineando l’importanza della presenza femminile anche negli staff tecnici, con sette dei otto allenatori donne.

Le foto della manifestazione mostrano le quattro selezioni interprovinciali: Sicilia Orientale (1º posto), Sicilia Occidentale (3º posto), Sicilia Centrale (2º posto) e Sicilia Meridionale (4º posto), oltre a uno scatto di gruppo con tutti i partecipanti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social