Nuovo Dirigente alla Divisione Polizia Anticrimine di Vicenza: Marco Maria DELL’ARTE

Il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vicenza è il Primo Dirigente della Polizia di Stato Marco Maria DELL’ARTE. Il Questore della Provincia di Vicenza, Dario SALLU...

A cura di Redazione
27 giugno 2024 14:10
Nuovo Dirigente alla Divisione Polizia Anticrimine di Vicenza: Marco Maria DELL’ARTE
Condividi

dla
Il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vicenza è il Primo Dirigente della Polizia di Stato Marco Maria DELL’ARTE. Il Questore della Provincia di Vicenza, Dario SALLUSTIO, ha espresso il suo benvenuto al dottor DELL’ARTE considerando l’importanza strategica di questa divisione per le misure di prevenzione personali e patrimoniali e l’analisi delle dinamiche criminali. Nato il 24 dicembre 1968 a Catania, il dr. DELL’ARTE è laureato in Scienze Politiche, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e Giurisprudenza, oltre che essere Primo Dirigente della Polizia di Stato.

In passato, il dottor DELL’ARTE ha ricoperto incarichi di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Belluno e di Brescia, partecipando ai Gruppi di lavoro interforze antimafia di queste province. Ha ottenuto il titolo di Commissario della Polizia di Stato nel 2002 e ha lavorato come Dirigente in diverse sedi, tra cui Enna, Leonforte, Acireale e Lentini.

Il Questore Dario SALLUSTIO ha sottolineato l’importanza delle funzioni affidate al nuovo Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine riguardanti l’emissione di misure di prevenzione come divieti di accesso a strutture sportive e aree urbane, fogli di via obbligatori e ammonimenti per atti persecutori e violenza domestica. Inoltre, dovrà occuparsi della tutela dei minori in ambito cyber bullismo e aggressioni fra adolescenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social