Percorso formativo online sulle Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati

Partecipa al percorso formativo gratuito a distanza sulle Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati del 2023. Iscrizioni aperte!

A cura di Redazione
06 giugno 2024 15:11
Percorso formativo online sulle Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati
Condividi

Il Ministero dell’istruzione e del merito, insieme alla Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI), ha lanciato un percorso formativo a distanza (FAD) sulle Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono stati adottati – 2023, in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze (IdI). Questo percorso gratuito è composto da 5 moduli per un totale di 8 ore e si rivolge a dirigenti scolastici, funzionari delle segreterie scolastiche, insegnanti e referenti scolastici per l’adozione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario iscriversi tramite il link disponibile sulla piattaforma dell’IdI. L’iscrizione è gratuita e sarà confermata dopo aver creato un account e ricevuto la mail di conferma. In caso di mancata ricezione della mail entro 48 ore, l’iscrizione sarà comunque considerata confermata.

Il percorso formativo è disponibile anche sul portale SOFIA con il numero 92811. Gli interessati potranno approfondire le Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni adottati attraverso la partecipazione ai moduli proposti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social